Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
6 apr 2022

Furti Forlì, scoperti ladri di biciclette: sono padre e figlio

Incastrati dalla polizia grazie all'aiuto di due studenti delle superiori

6 apr 2022
luca bertaccini
Cronaca
agenti delle Volanti con le bici rubate
Agenti delle Volanti con le bici rubate
agenti delle Volanti con le bici rubate
Agenti delle Volanti con le bici rubate

Forlì, 6 aprile 2022 - Un ladro seriale di biciclette, anche meccanico fai-da-te, residente a Forlì, è stato denunciato dalla polizia grazie all’aiuto di un paio di studenti delle superiori; denunciato anche il figlio, 40enne.

I ragazzi hanno notato l’uomo - 64enne, di nazionalità marocchina - rubare la bicicletta di un altro studente in piazzale della Vittoria. Gli studenti non soltanto lo hanno fotografato, ma si sono pure messi a inseguirlo in sella alle loro biciclette, contattando nel frattempo il 112. Gli agenti delle Volanti, una volta sul posto, hanno trovato l’africano in garage mentre stava smontando e sostituendo alcuni pezzi della bicicletta appena rubata; nel garage sono state recuperate altre due biciclette di provenienza sospetta (del lucchetto del catenaccio di una terza bici, posizionata nella rastrelliera condominiale, è stato trovato in possesso il figlio 40enne; anche questa bicicletta è stata sequestrata).

I poliziotti hanno poi recuperato anche gli arnesi utilizzati per smontare le bici. Al padre è stato contestato il furto aggravato e la ricettazione, al figlio la ricettazione. Le tre biciclette rubate sono visionabili in Questura.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?