Forlì, 6 aprile 2022 - Un ladro seriale di biciclette, anche meccanico fai-da-te, residente a Forlì, è stato denunciato dalla polizia grazie all’aiuto di un paio di studenti delle superiori; denunciato anche il figlio, 40enne.
I ragazzi hanno notato l’uomo - 64enne, di nazionalità marocchina - rubare la bicicletta di un altro studente in piazzale della Vittoria. Gli studenti non soltanto lo hanno fotografato, ma si sono pure messi a inseguirlo in sella alle loro biciclette, contattando nel frattempo il 112. Gli agenti delle Volanti, una volta sul posto, hanno trovato l’africano in garage mentre stava smontando e sostituendo alcuni pezzi della bicicletta appena rubata; nel garage sono state recuperate altre due biciclette di provenienza sospetta (del lucchetto del catenaccio di una terza bici, posizionata nella rastrelliera condominiale, è stato trovato in possesso il figlio 40enne; anche questa bicicletta è stata sequestrata).
I poliziotti hanno poi recuperato anche gli arnesi utilizzati per smontare le bici. Al padre è stato contestato il furto aggravato e la ricettazione, al figlio la ricettazione. Le tre biciclette rubate sono visionabili in Questura.
© Riproduzione riservata