Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
14 mag 2022

Graziano ha la sua squadra "Rappresenta il territorio"

L’assessore regionale al turismo Andrea Corsini, alla presentazione della lista: "Spero che Mauro possa vincere e continuare l’ottimo lavoro di Battistini"

14 mag 2022
ermanno pasolini
Cronaca
Mauro Graziano candidato sindaco
Mauro Graziano candidato sindaco
Mauro Graziano candidato sindaco
Mauro Graziano candidato sindaco
Mauro Graziano candidato sindaco
Mauro Graziano candidato sindaco

di Ermanno Pasolini

Mauro Graziano, 46 anni, sposato con Rosa e babbo di Sara e Gabriele, candidato sindaco per il centro sinistra alle prossime elezioni di Longiano, ha presentato la lista dei candidati. E’ l’unico Comune della Valle del Rubicone dove si voterà quest’anno e precisamente il 12 e 13 giugno. Mauro Graziano ha conseguito la laurea in Economia e Commercio all’Università di Bologna, lavora nel mondo della cooperazione ed è responsabile di una importante realtà Cooperativa che opera nel settore della logistica. La presentazione è avvenuta sulla terrazza panoramica del Castello malatestiano di Longiano alla presenza dell’assessore regionale al turismo Andrea Corsini, del sindaco Ermes Battistini e segretario del Pd di Cesena Nicola Dellapasqua e del consigliere regionale Massimo Bulbi. "Mi auguro che vinca Mauro Graziano - ha detto l’assessore Corsini - e che possa continuare l’ottimo lavoro svolto da Ermes Battistini che ha proseguito il grande lavoro svolto nel bellissimo centro storico anche con il contributo della Regione che continuerà a sostenere questo Comune che è una eccellenza della Romagna, uno dei più bei balconi della nostra regione, a cominciare dallo storico Castello malatestiano. Longiano è una città ricca di contenuti culturali e turistici. Un Comune Bandiera Arancione che giocherà un ruolo importante in Regione e che è una delle mete preferite per le escursioni. Qui si mangia bene, si vive bene, c’è una qualità di vita molto alta e spero che venga eletto Graziano attuale vicesindaco e quindi esperto del funzionamento della macchina comunale".

Ha aggiunto Nicola Dellapasqua: "Siamo orgogliosi che Mauro Graziano abbia accettato di candidarsi sindaco a Longiano. Per noi del centro sinistra è un vanto potere pensare a lui come il perfetto continuatore del tracciato fatto dal sindaco uscente Ermes Battistini che poi con Graziano ha disegnato insieme una Longiano più bella e più attraente".

Graziano ha presentato la sua squadra composta da Linda Antimi, Maria Bianchi, Lorenzo Campana, Marco Cappelli, Giuseppe Lucio detto ’Peppe’, Sara Mosconi, Christine Motta, Alfiero Pazzaglia, Romina Tognarini, Annunziata Vilardi detta ’Nunzia’, Alessandro Zamagni detto ’Ciaci’ e Massimo Zamagni e ha concluso: "Abbiano fatto una squadra nuova per queste elezioni composta da uomini e donne, con diverse professionalità e abbiamo cercato di rappresentare tutto il territorio. Abbiamo già un primo giro nei quartieri per raccogliere proposte e suggerimenti. Dall’inizio della settimana prossima cominceremo un nuovo tour per fare conoscere la quadra e il programma".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?