Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
11 giu 2022

Illuminazione e viabilità, le critiche dei cittadini

11 giu 2022

Abito in via Mercuriali, la strada che congiunge piazzale Solieri a piazza Morgagni. Nonostante ripetute mail inviate inviate al responsabile del verde pubblico Gianluca Laghi, l’illuminazione della strada a causa della mancata potatura degli alberi è assolutamente insufficiente, il buio è pressoché totale tanto che si fatica ad inserire la chiave nella toppa del cancello. Inoltre questa oscurità fa sentire autorizzati alcuni soggetti fuorilegge ad abbandonare frequentemente rifiuti presso la mia abitazione. Confido in un rapido intervento da parte del Comune.

Alessandra Schibuola

***

Che valore hanno i numerosi cartelli di divieto di accesso alle bici posti sulle piste ciclabili che vanno da piazzale della Vittoria al Ronco? Se non ne hanno nessuno, che vengano rimossi, altrimenti si sanzioni chi non li rispetta. Il mancato rispetto può causare seri incidenti.

Armando Dall’Agata

***

Troppi soggetti sfrecciano in auto, in moto e su furgoni a velocità irresponsabile all’interno delle aree residenziali. Anni fa, dopo lunghe richieste da parte dei residenti, finalmente sono comparsi dossi e ’zone 30’: ora non se ne fanno più. Eppure servirebbero: in viale Risorgimento, via Corelli, via Medaglie d’Oro e in altre strade residenziali, oramai scambiate per pezzi di tangenziale.

Mario Maltoni

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?