Quotidiano Nazionale logo
9 mag 2022

Immobili sfitti, avviso per il riuso

Rivolto ai proprietari per lavori di rigenerazione urbana

È stato pubblicato sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.forli.fc.it, l’avviso rivolto ai proprietari di immobili e di aree eo edifici dimessi o in stato di dismissione, interessati a darne disponibilità al fine di promuovere interventi di rigenerazione urbana o attivare processi di riuso permanente e temporaneo. La ricognizione del patrimonio edilizio è funzionale alla formazione del Pug, il piano urbanistico generale e, nello specifico, nella definizione di nuovi processi di rigenerazione e riqualificazione del territorio cittadino.

La disponibilità delle persone interessate potrà essere concretizzata mediante convenzione che ne disciplinerà la cessione, a prezzi calmierati rispetto a quelli di mercato, per usi pubblici e privati.

Tali iniziative costituiranno, per il proprietario del bene sfitto, dismesso o in stato di dismissione, l’opportunità di valorizzare gli immobili messi a disposizione con l’obiettivo di attuare processi che riqualifichino il territorio cittadino. Le segnalazioni vanno inviate entro e non oltre il 30 giugno all’indirizzo email: urbanistica@pec.comune.forli.fc.it.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?