Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
15 giu 2022

La comicità di Vito sbarca all’Arena In scena ‘La felicità è un pacco’

Appuntamento stasera alle 21.15. Lo show è un’indagine . divertente sui nuovi metodi. di fare acquisti

15 giu 2022

L’Arena San Domenico di Forlì oggi alle 21.15 avrà come protagonista l’attore comico Vito che porterà in scena lo spettacolo ‘La felicità è un pacco (Vita spericolata di un negoziante ai tempi di Amazon)’ scritto da Francesco Freyrie e Andrea Zalone. La regia è di Daniele Sala. Il testo è un’indagine esilarante sui nuovi metodi per fare acquisti. Vito racconta la storia di molte persone che sono stati trascinati, in modo compulsivo, dai tanti nuovi modi di fare acquisti e anche di comunicare, come per esempio ‘l’ordinatore seriale di sushi, il prete social, il fancazzista fashion victim da bar che si sposta solo sul monopattino elettrico’.

La vicenda è incentrata su Icilio Simonazzi, proprietario di un negozio di elettrodomestici ormai privo di clienti, perché è diventato di moda fare acquisti sul web. Basta premere un click. Icilio si sente inutile, la sua attività non regge più e a questo triste futuro si sono aggiunti problemi familiari: la moglie ha perso la memoria e la figlia sta sempre chiusa in casa scaricando serie tv e mangiando cibi ordinati su web.

Icilio però non si arrende e decide di far guerra agli odiosi strumenti della modernità, trasformandosi in un Don Chisciotte che lotta contro i mulini a vento, ossia i bisogni creati dal web. Biglietti: 25 euro. Prevendite: dalle 10 alle 13 presso la biglietteria del Teatro Diego Fabbri (via Dall’Aste). Info e prenotazioni telefoniche: 0543.26355. Biglietti online disponibili su Vivaticket. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro Diego Fabbri.

Rosanna Ricci

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?