Quotidiano Nazionale logo
13 mag 2022

La mostra ‘Tu sei il valore’ apre le iniziative per San Rufillo

‘Tu sei un valore – Work in progress per una vita’ è il titolo della mostra, accompagnata da un documentario con lo stesso titolo, allestita presso la Basilica di San Rufillo da oggi e fino al prossimo 17 maggio in occasione della festa del Patrono di Forlimpopoli San Rufillo, a cui la basilica è per l’appunto dedicata. Già esposta al Meeting di Rimini lo scorso anno, la mostra ‘Tu sei un valore’ è composta da pannelli, foto e video, e ripercorre la storia terribile di molte donne delle tribù degli Acholi, fuggite dall’Uganda settentrionale a seguito della terribile guerra scoppiata nel 1986.

Sono previste anche visite guidate che si terranno da oggi a domenica 15 alle 18.15, mentre lunedì e martedì sono fissate alle 17. La presentazione di ‘Tu sei un valore’ ha aperto idealmente il programma di iniziative per la festa di San Rufillo, patrono della città artusiana, che si celebra lunedì.

Fra gli eventi previsti, il II Palio di San Rufillo, che si terrà nel pomeriggio di domani dalle ore 15 con il coinvolgimento di ragazzi delle scuole elementari e medie e si concluderà con un aperitivo e un momento musicale, mentre domenica, dalle 20.30 nel tendone di S. Rufillo sarà di scena la Cumpagnì dla Zercia. Il momento culminante delle celebrazioni sarà lunedì alle 11, nella Basilica di San Rufillo, con il Pontificale presieduto da monsignor Livio Corazza, Vescovo della Diocesi di Forlì – Bertinoro.

Matteo Bondi

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?