Quotidiano Nazionale logo
29 apr 2022

La sindaca Deo: "Sono positiva, da casa seguirò gli impegni"

L’annuncio su Facebook, ieri ha già condotto da remoto le sedute della giunta e del consiglio comunale

La sindaca di Galeata Elisa Deo è positiva al Covid-19. Lo ha annunciato in un post sulla sua pagina Facebook dopo che il test antigenico ha confermato la positività preceduta dai primi sintomi influenzali nella serata precedente, con qualche linea di febbre e forti dolori alle gambe. "Mi sono messa in isolamento e seguirò scrupolosamente tutti i protocolli previsti, anche se non sarà semplice con una bimba piccola – riporta la mfascia tricolore e aggiunge –. Continuo a pensare che siamo fortunati ad aver avuto la possibilità di ricevere il vaccino, così come siamo fortunati a poter contare su un sistema sanitario di grande qualità".

La Deo è infermiera professionale dell’Ausl Romagna ed è stata impiegata nella lunga campagna di vaccinazione partita nei primi mesi del 2021. "Manteniamo tutti grande prudenza perché il virus è ancora tra noi più attivo che mai e dobbiamo continuare a gestirlo. Seppur con minori effetti, la contagiosità delle nuove varianti risulta molto più elevata rispetto all’inizio. Se il decorso della malattia rimane questo, sono convinta che è unicamente grazie alle tre dosi di vaccino a cui mi sono sottoposta".

La prima cittadina di Galeata non manca di lanciare un appello: "Oggi ancor di più, il mio appello è quello di vaccinarsi per limitare le ospedalizzazioni e i ricoveri in terapia intensiva, oltre ad evitare di occupare il tempo del personale sanitario e posti letto a scapito di chi sta attendendo interventi chirurgici e prestazioni diagnostiche". Numerosi i commenti e gli auguri di pronta guarigione che ha ricevuto. "Ho già annullato gli impegni in presenza dell la settimana, ma per il resto continuerò da casa e già oggi pomeriggio – conclude – mi collegherò da remoto per la giunta e il consiglio comunale".

Oscar Bandini

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?