Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
9 giu 2022

La stand-up comedy sbarca alla Fabbrica della Candele

9 giu 2022

La ricca stagione di appuntamenti estivi di spettacolo alla Fabbrica delle Candele è iniziata con il concerto della Forum Livii Orchestra guidata dal maestro Sabiu, evento che, a causa della forte pioggia di martedì scorso, è stato necessariamente posticipato alla serata di ieri con un doppio concerto.

La programmazione dei circa 30 eventi che saranno presentati all’ex Fabbrica di piazzetta Conserva Corbizzi prevede per questa sera, con inizio alle 21.15, il primo appuntamento della rassegna teatrale ‘Arroccato nella Fabbrica’. Saranno in scena Fo_Emozioni e la Compagnia Malocchi e Profumi che presenteranno ‘Stand up comedy night’.

Per chi non la conoscesse, la stand-up comedy si differenzia dal classico cabaret in quanto i comici non utilizzano la ‘maschera teatrale’ e la quarta parete non esiste. Una rappresentazione comica quindi più diretta e immediata. I temi affrontati vanno dal politico al sociale.

Stasera alla Fabbrica delle Candele si esibiranno cinque comici che da un po’ di tempo si cimentano in questa arte, sempre più in voga negli ultimi anni: Luca Campana, Enrico Venturi, Milena Ferri, Michela Gorini e Sara Bucherini. Sarà uno spettacolo divertente e coinvolgente. Costo del biglietto 10 euro (info e prenotazioni 347.5936749).

Rosanna Ricci

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?