Quotidiano Nazionale logo
9 apr 2022

Marciapiedi nuovi, stanziati i fondi

Quasi mezzo milione per la manutenzione di alcune strade, lavori pronti a partire fino a tutto il 2023

La giunta ha stanziato 470mila euro
La giunta ha stanziato 470mila euro
La giunta ha stanziato 470mila euro

È di 470mila euro l’importo stanziato dal Comune di Forlì, con apposita delibera di giunta, per effettuare lavori di manutenzione straordinaria di alcuni marciapiedi cittadini nel biennio 2022-2023. Le strade interessati dai futuri lavori sono viale Risorgimento, viale Spazzoli, parte di via Campo di Marte e viale Bidente. Gli interventi, si legge nella relazione tecnica, consistono principalmente nell’eliminazione di deformazioni del marciapiedi, derivanti dall’usura o situazioni derivate da interferenze di vari enti terzi per allacci tipo gas, acqua, fognature, telefoniche.

"Gli interventi – si legge nella relazione tecnica –, sono stati determinati in base alla disamina delle priorità a seguito di monitoraggio effettuato dal servizio manutenzione infrastrutture stradali". Tutto questo tenendo conto "delle risorse a disposizione".

Il Comune ha inoltre appaltato un intervento da 217mila euro per realizzare una rotatoria tra viale Spazzoli e via Campo di Marte (il diametro totale è di 28 metri). Il progetto prevede la demolizione di tre alberi (due platani e un pino) per motivi di sicurezza e funzionalità dell’intervento.

Perché l’amministrazione ha scelto di intervenire qui? "L’intersezione – spiegano i tecnici – si individua quale nodo viario in cui si rende necessario un intervento di riqualificazione finalizzato al miglioramento del livello di sicurezza e che attribuisca fluidità anche al trasporto pubblico".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?