Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
18 giu 2022

Meldola, Parolefatteamano in festa L’associazione compie dieci anni

Per l’occasione stasera saranno presentati all’arena Hesperia libri e quaderni che raccontano la storia della realtà

18 giu 2022

Spegne dieci candeline sulla torta l’associazione meldolese Parolefatteamano, nata per promuovere e sostenere la cultura autobiografica e biografica in collaborazione con altre realtà, tra cui il Comune e la biblioteca Torricelli. All’interno di quest’ultima c’è una sezione speciale, la Mnemoteca, che raccoglie quanto creato dall’associazione in questi anni.

Tra le iniziative organizzate da Parolefatteamano ci sono laboratori di scrittura autobiografica, la costituzione del gruppo di biografi volontari formati per raccontare il paese e sviluppare ricerche biografiche territoriali. Ancora: ’Scrivere su misura’ è uno spazio dedicato a chi desidera consulenze personalizzate, le rassegne ’In punta di penna’, diventate un’occasione per incontrare autori e studiosi di autobiografia e per ultimi gli eventi pubblici per presentare le ricerche biografiche e i libri pubblicati.

Per festeggiare l’importante traguardo dei primi dieci anni di attività oggi, all’arena Hesperia in via Roma 3, saranno presentati i libri ’Andar per storie….a Meldola. Racconti di cittadini meldolesi’ e il quaderno ’Scrivi che ti passa! 10 anni di Parolefatteamano Aps’.

Collaborano alla serata di stasera anche il Gruppo Alpini e l’associazione Nonno Banter 57. Le iniziative, a ingresso gratuito, hanno il patrocinio del Comune di Meldola. Informazioni sono disponibili sul sito internet parolefatteamano.blogspot.it o mandando un’email all’indirizzo parolefatteamano@gmail.com.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?