Al mercato di piazza Saffi servirà la mascherina (Corelli)
Al mercato di piazza Saffi servirà la mascherina (Corelli)

Forlì, 20 maggio 2020 - Il mercato ambulante di piazza Saffi, del Duomo e Cavour ‘riaprirà i battenti’ venerdì 29 maggio. Riaprirà con tutte le precauzioni che occorrono in questa fase. Per garantire il criterio del distanziamento sociale e le misure di contenimento di diffusione del contagio, spiega l’assessore Andrea Cintorino, “è prevista una ridefinizione di alcuni posteggi funzionale a mettere in sicurezza sia gli operatori che la clientela”.

Nel merito “verranno predisposti dei corridoi di separazione tra la vera e propria attività mercatale e la viabilità ordinaria al fine di tenere separati i due ambienti e scongiurare pericolosi assembramenti”.

Inoltre, “con l’intento di tutelare sia i cittadini che gli ambulanti, sarà obbligatorio nell’intera area del mercato utilizzare guanti monouso e sistemi di protezione delle vie respiratorie, come ad esempio le mascherine, o qualsiasi altro indumento atto a coprire naso e bocca. I guanti, alla pari di gel e prodotti igienizzanti, verranno in ogni caso messi a disposizione della clientela dai venditori ambulanti che dovranno garantire puntualmente il corretto utilizzo della merce in esposizione”. Riparte infine giovedì il mercato all’ingrosso delle calzature e pelletterie in via Punta di Ferro e venerdì quello dei vimini dei vimini e delle piante di viale Roma (area di fronte allo stadio).