Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
13 mag 2022

Modigliana, il servizio di illuminazione pubblica affidato a Citelium Srl

Nel Comune sono previsti interventi di adeguamento degli impianti e l’inserimento di nuove lampade a led

13 mag 2022

La gestione della rete di illuminazione pubblica del Comune di Modigliana, come quella dei Comuni di Bagno di Romagna, Civitella, Gatteo e Mercato Saraceno, è stata affidata alla Società Citelium Italia nell’ambito del progetto ‘Smart Land Forlì-Cesena 30.0’ promosso da Unica Reti. Il primo cittadino di Modigliana Jader Dardi ha comunicato che in questo Comune verranno realizzati "interventi di adeguamento degli impianti di illuminazione pubblica e sostituiti tutti i corpi illuminanti con lampade a led e a risparmio energetico".

Con l’occasione è prevista anche l’attesa realizzazione dell’impianto di videosorveglianza e lettura targhe, visto che quello installato negli anni scorsi non ha mai funzionato impedendo la visione delle immagini. Oltre a questo sarà realizzata la nuova illuminazione in piazza Matteotti e quella scenografica degli edifici pubblici del Comune, della Tribuna e della Roccaccia dove sono previsti anche i lavori di pulizia dal verde infestante.

Gli interventi in questione saranno realizzati a carico della società nel corso del primo anno di affidamento dei lavori. A partire dal 27 aprile la nuova gestione del servizio illuminazione pubblica affidato alla Società Citelium Italia S.r.l. ha messo a disposizione della cittadinanza un numero Verde per segnalazioni di guasto che le persone potranno chiamare in casa di bisogno: 800.978.447.

g.a.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?