Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
16 giu 2022

’Palcoscenici d’estate’, 30 eventi in programma

Il ’Big Fish Day’ è stato il primo fra gli appuntamenti in calendario che andranno avanti fino a settembre. Fra natura, gastronomia, arte e musica

16 giu 2022
edoardo turci
Cronaca
Mercato e la sua piazza in festa
Mercato e la sua piazza in festa
Mercato e la sua piazza in festa
Mercato e la sua piazza in festa
Mercato e la sua piazza in festa
Mercato e la sua piazza in festa

di Edoardo Turci

Tutto pronto a Mercato Saraceno per i ’Palcoscenici d’estate’ che da giugno a settembre saranno protagonisti degli eventi della valle del Savio con 30 appuntamenti che vedono sia il coinvolgimento delle associazioni locali, ma anche il progetto ’Savio Trail’ per la valorizzazione turistica della valle del Savio, e un evento per festeggiare l’entrata di Mercato Saraceno nell’associazione ’Città del Vino’. Il via lo ha dato sabato 11 l’inimitabile ’Big Fish Day’, l’evento di beneficenza (il ricavato andrà ad Emergency e alle scuole del territorio) con motoraduno nel centro sportivo, stand ed area bimbi e la musica rock dei ’LittlePieces Of Marmalade’ ’The Peawees’ e ’Circus Nebula’. Poi domenica 26 giugno a Monte Castello l’inimitabile ’Magneda Cuntadena’ 12ª edizione una giornata all’insegna della scoperta del territorio, la più pazza camminata enogastronomica romagnola a tappe alla scoperta dei sentieri e delle aie.

La Pro Loco di Bora propone per venerdì 1 luglio ’Scampagnando al tramonto’. Il 10 luglio sul lungo fiume in centro storico a Mercato appuntamento tra musica e degustazioni con gli ’Amarcord’ in concerto il duo Gabriele Graziani e Vanni Crociani con repertorio di canzonette anni ’30 e ’40; l’evento fa parte del progetto Savio Trail per la valorizzazione turistica della valle del Savio, si inizia alle ore 18 con la visita al centro storico e dalle 19.30 Apericena e concerto. Il 15 luglio invece la camminata urbana alla scoperta della frazione di San Damiano di Mercato Saraceno con picnic finale organizzato dalla Pro Loco. Il 16 luglio al prato palatenda, Band Selvaggia a San Romano; venerdì 22 luglio ’Sanpatrick’s Summer Fest’ a Monte Castello in piazza della Libertà; sabato 23 e domenica 24 all’Arena degli Orti di Bora, giovedì 28 serata con il concerto ’Cosa sono le nuvole’ con Danilo Rea e Luciano Biondini a Villa Tesei. Poi la tradizionale "Notte Saracena" che quest’anno giunge alla sua 10ª edizione.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?