Parco, 14 marzo 2018 - Il Parco nazionale delle Foreste casentinesi monte Falterona e Campigna sarà ancora protagonista sulle reti della Rai.

Venerdì 16 marzo (dalle 17 alle 18,25 su Rai 3) a Geo il naturalista Francesco Petretti e la regista Francesca Catarci affrontano l’ultima tappa del Cammino di sant’Antonio (arriva alla Verna da Padova dopo un lungo passaggio in Romagna), accompagnati da fra Michele Maria Pini, e guideranno i telespettatori alla scoperta di piante e animali che vivono intorno all’antica dimora di frati e santi al santuario francescano de La Verna.

Invece sabato 17 marzo, in prima serata alle 21,15, sempre su Rai 3, verrà mandata in onda la puntata rimontata di Presa diretta dedicata al «capitale naturale» italiano, con una lungo passaggio dedicato al patrimonio forestale del Parco nazionale e che nell’autunno scorso era stata vista da 1 milione e mezzo di telespettatori.

La trasmissione contiene una intervista del conduttore, Riccardo Iacona, al presidente del Parco Luca Santini, in cui, tra immagini di grande suggestione, si articola una riflessione approfondita sui «conti della natura».