Quotidiano Nazionale logo
20 apr 2022

Plasfor chiede al Comune una nuova area esterna

Verrebbe utilizzata per stoccaggi e sosta dei mezzi aziendali in via Costiera

Lauro Biondi (Forza Italia) ha chiesto al Comune di ridurre gli oneri alle imprese
Lauro Biondi (Forza Italia) ha chiesto al Comune di ridurre gli oneri alle imprese
Lauro Biondi (Forza Italia) ha chiesto al Comune di ridurre gli oneri alle imprese

L’azienda Plasfor ha presentato al Comune istanza di variante urbanistica per costruire uno spazio esterno di stoccaggio e sosta dei mezzi aziendali nell’area davanti la sua sede, in via Costiera 67. L’impresa, che conta su 17 addetti, opera nel settore della verniciatura industriale per conto terzi.

L’ampliamento riguarderà il terreno che si trova a fianco della casa del custode; l’area è priva di capacità edificatoria (si tratterà dunque di costruire un piazzale, non edifici). Il progetto prevede la creazione di una barriere verde di alberi a compensazione dei lavori che verranno effettuati dopo l’approvazione della delibera in consiglio comunale. Al momento i mezzi non hanno spazi sufficienti per effettuare manovre, che vengono effettuate mettendo a rischio la sicurezza stradale. Il collegamento Forlì-Forlimpopoli consentirà, costruendo una nuova strada tra via Selva e via del Bosco, di ridurre considerevolmente il traffico su via Costiera.

Lauro Biondi (capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale), facendo un discorso generale, ha ricordato l’ordine del giorno approvato mesi fa per ridurre gli oneri a carico delle imprese che chiedono di ampliarsi. Oneri che si vanno a sommare "al rincaro delle materie prime e dell’energia. Qualcosa bisogna chiarire. Ciò che dico non è una critica a nessuno: sono critiche di natura politica. Quando incontriamo il mondo economico, diciamo una cosa, poi quando esaminiamo le pratiche troviamo questi appesantimenti". Plasfor, questo quanto emerso in commissione, pagherà al Comune oneri per circa 30mila euro.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?