Quotidiano Nazionale logo
6 mag 2022

Predappio, le opere di Baldini esposte a La vecia cantena dla Prè

L’esposizione sarà inaugurata domani pomeriggio alle 17.30

Sarà inaugurata domani alle 17.30 presso il ristorante La Vecia Cantena dla Prè Ca’ de Snzves di Predappio Alta, la mostra ‘#letazzinedibaldini’ dell’artista Massimo Baldini. Introdurrà l’evento artistico Luigi Impieri. Anticipa il critico: "Massimo Baldini esprime il proprio pensiero in opere che uniscono materia e composizione grafica, ritrovando l’ironia e il gusto per il gioco di ispirazione dadaista".

"In questa mostra – continua Impieri – viene presentata la serie #letazzinedibaldini con cui l’artista invita alla riflessione, rappresentando una metaforica pausa caffè". La mostra sarà aperta nell’orario di apertura del ristorante La Vecia Cantena dla Prè Ca’ de Snzves. Lo storico locale di Predappio Alta fu aperto il 21 novembre 1976 dall’Ente Tutela Vini di Romagna, su iniziativa di un grande romagnolo, Alteo Dolcini, segretario generale del Comune di Faenza.

Oltre a osteria, ristorante ed enoteca, La Vecia Cantèna dla Prè Ca’ de Snzves è appunto anche museo delle Antiche cantine della famiglia Zoli visitabile quando il locale è aperto (per informazioni è possibile chiamare il numero 0543.921095). Durante l’anno, la Pro loco e La Ca’ de Sanzvès organizzano altre iniziative, fra cui si annoverano anche presentazioni di libri e mostre.

q.c.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?