La rassegna ‘A Teatro in Famiglia’ porterà in scena stasera alle 21 al teatro Dragoni di Meldola lo spettacolo ‘Nico cerca un amico’ tratto dall’omonimo racconto di Matthias Hoppe e scritto da Liliana Letterese che è anche interprete della storia assieme al regista Andrea Lugli. Gli attori, con l’aiuto di pupazzi animati, racconteranno una fiaba che invita a riflettere sull’amicizia e sulla diversità. Il protagonista è Nico, un piccolo topo che vive felice in una bella casa e trascorre il suo tempo mangiando, giocando con gli amici e passeggiando. A un certo punto Nico si accorge che tutto questo non gli basta più: vuole un nuovo amico, uno speciale e diverso da lui.
Allora comincia la ricerca di questo ipotetico nuovo amico e si accorge che non è un’impresa semplice, perché gli altri animali sono troppo grandi o troppo piccoli, a volte addirittura pericolosi. Non è facile, infatti, trovare un amico diverso. Per gli spettacoli della rassegna è attiva l’iniziativa ‘A cena e a Teatro in Famiglia’, con la collaborazione dei ristoratori della città, grazie alla quale, nelle sere di rappresentazione, sarà possibile cenare al ristorante e andare a Teatro con soli 12 euro.
Biglietti: 5 euro. Prevendite: presso la biglietteria del Teatro Diego Fabbri dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18. Nella sera di spettacolo la biglietteria del Teatro Dragoni aprirà alle ore 20. Biglietti online: Vivaticket. Prenotazioni telefoniche e Info: 0543 26355 – www.accademiaperduta.it Per assistere allo spettacolo occorre essere in possesso del Super green pass e indossare la mascherina per tutta la durata dello spettacolo.
Rosanna Ricci
© Riproduzione riservata