Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
16 apr 2022

Raccolta fondi tra i parrocchiani per comprare un tendone

Avviata ai Cappuccinini. Obiettivo 10 mila euro. da raggiungere il 29 maggio

16 apr 2022

Sempre più spesso si utilizzano gli strumenti più innovativi per realizzare progetti sociali. è il caso di ’Tendeteci una mano’ l’iniziativa di crowdfunding lanciato dalla parrocchia dei Cappuccinini in via Ridolfi per saldare l’acquisto di una nuova tensostruttura in sostituzione della vecchia non più utilizzabile. Si tratta di un tendone di 14x15 metri pratico nel montaggio, moderno e ben concepito che permetterà lo svolgimento delle numerose attività socio educative e potrà diventare anche un punto di incontro significativo per il quartiere.

Il costo della struttura è di 29 mila euro e per raccogliere i 10 mila mancanti per il saldo è stato lanciato il progetto di crowdfunding sulla piattaforma Ginger con il supporto della Banca di credito cooperativo ravennate, forlivese e imolese.

Il finanziamento collettivo permette di partecipare anche con una quota piccola. Per ringraziare i donatori sono stati messi in palio anche dei premi , l’inaugurazione si terrà in occasione della festa della parrocchia, domenica 29 maggio, con il primo evento conviviale sotto il nuovo tendone. Sul sito dell’unità pastorale https:spaolocapp.it si legge che "la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista in Vico, vulgo Cappuccinini, si trova a nord-est del centro storico di Forlì; la sua edificazione è documentata già nel XVI secolo e divenne parrocchia intorno al 1660. L’attuale edificio, che risale alla fine del 1800, fu ampliato nel 1953. Il 13 aprile 2016, alla presenza del vescovo Pizzi, è stata inaugurata la chiesa rinnovata dopo i lavori di consolidamento e restauro".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?