Quotidiano Nazionale logo
8 apr 2022

Reti gas, 9 km di nuove condotte I lavori ormai alla conclusione

Riguardano la Cava e la zona di viale Spazzoli-Bolognesi. Mancano le asfaltature. che saranno fatte in estate

Sono alla battute finali i cantieri per il rinnovamento delle reti gas nella prima parte del quartiere Cava e nelle strade inscritte all’interno del quadrilatero Spazzoli-Campo di Marte-Medaglie d’Oro-Bolognesi. Manca ormai solo l’intervento che ha interessato la prima parte della Cava. L’ultimo passo riguarderà la sistemazione delle pavimentazioni stradali, ad oggi solamente ripristinate; si inizierà a giugno l’asfaltatura delle strade interessate, conclusione entro settembre.

Con i due cantieri, partiti ad inizio maggio 2021 (a cura di Inrete Distribuzione Energia la società del Gruppo Hera che gestisce l’attività di distribuzione del gas naturale) sono stati rinnovati oltre 9 km di rete gas con quasi 500 allacciamenti d’utenza.

Gli interventi rientrano nell’accordo firmato da Inrete e Unica Reti, società dei Comuni proprietaria delle reti gas, per un piano pluriennale straordinario di sostituzione nel territorio di Forlì di circa 120 km di condotte obsolete o di materiale non conforme.

Il piano comporterà investimenti complessivi stimati per oltre 50 milioni di euro pianificati da Inrete Distribuzione Energia, a cui Unica Reti contribuisce con un finanziamento iniziale di 8 milioni di euro: un impegno finanziario che non graverà sul bilancio del Comune di Forlì.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?