Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
12 giu 2022

Seggi aperti oggi dalle 7 alle 23

Si vota per i referendum sulla giustizia e per i Comuni di Castrocaro e Terra del Sole e di Dovadola

12 giu 2022

Giornata elettorale oggi anche nel nostro territorio. Cominciamo dai cinque referendum abrogativi sul tema giustizia, ai quali si potrà rispondere dalle 7 alle 23. A Forlì, sono chiamati al voto 86.991 aventi diritto, di cui 45.351 donne e 41.640 uomini. Per poter votare è necessario presentare la tessera elettorale ed un documento d’identità, anche scaduto, purché risulti regolare sotto ogni altro aspetto e assicuri la precisa identificazione dell’elettore. Possono votare tutti i cittadini di nazionalità italiana, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Forlì, che avranno compiuto 18 anni il primo giorno della votazione, ovvero il 12 giugno 2022. Visto il quadro epidemiologico, si raccomanda l’uso della mascherina chirurgica (che dunque non è obbligatorio) per l’accesso degli elettori ai seggi.

Si invitano i cittadini a verificare per tempo il possesso della tessera elettorale al fine di richiedere ove necessario il rilascio del duplicato, evitando di concentrare tali richieste il giorno della votazione. L’Ufficio Elettorale in piazzetta della Misura sarà aperto dalle 7 alle 23.

Sempre in questa fascia oraria potranno andare a votare gli elettori di Dovadola (1.324) nel seggio unico della scuola elementare di via Guido Guerra 14 per eleggere il nuovo sindaco e i 10 consiglieri comunali, 7 di maggioranza e 3 di minoranza; c’è la possibilità di esprimere, per i consiglieri, una sola preferenza. Tre i candidati: il sindaco uscente Francesco Tassinari (lista Noi Dovadolesi), Emilio Maggio (Alternativa Civica) e Claudio Cagnani (Fuori dal coro. Idee, coraggio e libertà).

Stesso orario mnovviamente anche per il voto a Castrocaro Terme nella scuola elementare Silvio Serri Pini (viale Marconi 115). Se le giocheranno in tre: la lista Noi di Castrocaro, Terra del Sole e Pieve Salutare, che candida a sindaco Filippo Turchi; lista Per Billi sindaco che candida Francesco Billi e la lista Insieme per crescere, che scommette sul sindaco uscente, Marianna Tonellato (gli elettori possono esprimere due preferenze per indicare i consiglieri comunali).

Il sito istituzionale di riferimento per informazioni e per seguire i risultati elettorali è quello della prefettura di Forlì-Cesena. Il link da consultare è il seguente: http:www.prefettura.itforlicesenamultidipindex.htm.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?