Quotidiano Nazionale logo
8 apr 2022

Si torna a correre contro il diabete

Tante le persone che domenica mattina parteciperanno alla nona edizione dell’iniziativa solidale

Alcuni partecipanti alla passata edizione della Diabetes Marathon
Alcuni partecipanti alla passata edizione della Diabetes Marathon
Alcuni partecipanti alla passata edizione della Diabetes Marathon

Domenica mattina la città sarà attraversata da podisti e camminatori. Si svolgerà la nona edizione della Diabetes Marathon Walk & Run, iniziativa solidale che mira alla raccolta fondi a sostegno delle persone colpite da diabete in Emilia-Romagna. Partenza alle 9.30 dal campo sportivo ’Gotti’ in viale Spazzoli; tre i tracciati, da 21 km, 10 e 7,5 km. Il percorso di gara prevede viale II Giugno, via Della Rocca, via G. Regnoli, corso Mazzini, corso della Repubblica e corso Garibaldi, quindi il parco urbano, dove si divideranno i due tracciati. Quello lungo proseguirà per Vecchiazzano e le colline di Massa, mentre per la 10 km si uscirà dal parco urbano in viale Dell’Appennino verso viale Risorgimento, viale Bolognesi e viale Spazzoli con arrivo di nuovo al campo Gotti.

La grande partecipazione di pubblico all’iniziativa comporterà inevitabilmente qualche disagio alla circolazione, soprattutto nella fase di partenza della corsa; sarà disposta una segnaletica informativa, ma ci saranno anche gli agenti della polizia locale e i volontari lungo il percorso. La mappa dettagliata dei tracciati è scaricabile dal sito web ufficiale: https:www.diabetesmarathon.it. Iscrizioni sempre sullo stesso sito. Gli amanti delle passeggiate culturali potranno prendere parte a ’Forlì città d’acque: ieri, oggi, domani’, promossa dall’Associazione Trail Romagna a sostegno dei progetti di Diabete Romagna a favore di bambini, adulti e persone non autosufficienti con diabete.

Insieme allo scrittore e giornalista Marco Viroli e Laura Prometti del Consorzio di Bonifica della Romagna, si camminerà per 4 km lungo il tratto cittadino dello storico canale di Ravaldino. La passeggiata partirà da piazza Saffi alle 9.30 e si concluderà nello stesso luogo 2 ore dopo.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?