Un aereo Air Dolomiti a Forlì
Un aereo Air Dolomiti a Forlì

La pandemia non lascia scampo al settore aeroportuale. Air Dolomiti ha infatti deciso di sospendere temporaneamente il volo Forlì - Monaco di Baviera, inaugurato lo scorso 21 giugno. Al momento è possibile acquistare i biglietti soltanto fino al 3 settembre. Sono tre i collegamenti settimanali: lunedì, mercoledì e venerdì. "La sospensione dei voli da Forlì per Monaco di Baviera dal 4 settembre – spiega una nota di Air Dolomiti, compagnia aerea italiana di Lufthansa – è stata programmata insieme a FA, gestore dell’aeroporto Ridolfi, e riprenderà non appena la situazione del traffico aereo internazionale migliorerà".

Air Dolomiti "conferma l’interesse di ripartire quanto prima con i voli su Monaco di Baviera ritenendo Forlì un collegamento facente parte di un piano di ampliamento e dell’offerta sull’hub tedesco dove è estesa la scelta fra le prosecuzioni internazionali proposte dal network Lufthansa".

Tutto il mondo, soprattutto il settore aereo, termina la nota, "è stato toccato negli ultimi due anni dagli enormi disagi provocati dalla pandemia che imperversa nuovamente ora con la quarta ondata: le aziende devono lottare per riprendere le loro attività consapevoli che ogni progetto potrebbe subire improvvise battute d’arresto".