di Gilberto Mosconi
Il miglioramento del decoro urbano prosegue a Bagno di Romagna. La giunta ha completato le opere di riqualificazione e decorazione della Torretta Enel in via Gramsci a San Piero in bagno, adiacente alla Casa dell’Acqua". "Si è trattato - spiega il sindaco Marco Baccini - di un intervento di miglioramento estetico: la torretta è stata decorazione con disegni ispirati alla caratterizzazione di quell’area, dove sono situati l’asilo nido e la Scuola Materna comunali, che hanno partecipato all’inaugurazione avvenuta giovedì scorso con i bimbi partecipanti ai centri estivi comunali. Un intervento relativamente semplice, ma di valenza importante per un’immagine più decorosa dell’intera area e dei giardini in cui si trova la Torretta, anche in vista dei lavori di riqualificazione dei giardini stessi, in programma i prossimi mesi".
Le decorazioni sono state realizzate dall’associazione "Spazio Arte" di Santa Sofia, tramite l’opera dei soci Enrico Romualdi e Gianfranco Castellucci.
L’intervento è stato finanziato da Conad nell’ambito della convenzione urbanistica per l realizzazione di un nuovo punto vendita a San Piero, sotto il coordinamento del settore Sviluppo del territorio del Comune.
"A nome della nostra Comunità – rimarca il sindaco – ringrazio l’associazione "Spazio Arte" e la sua presidente Stefania Giovannetti, Conad nella persona dell’amministratore delegato Luca Panzavolta e dell’ingegner Stefano Gavelli, Enel per la collaborazione fornita e l’architetto Roberta Leoni".
© Riproduzione riservata