La pittrice Angela Suozzo ha donato alla sezione di Forlì dell’Associazione Arma Aeronautica tre suoi pregevoli acquerelli facenti parte della collezione realizzata per la pubblicazione del libro ‘Acqua, colori, emozioni a Forlì’, edito da Nolica Edizioni con prefazione di Gabriele Zelli. Da ricordare che opere di questo libro, dedicate al centro storico di Forlì, possono essere ammirate fino a venerdì nei locali della Mesticheria Casadei di corso Diaz, visibili 24 ore su 24 nella vetrina.
Due di questi dipinti donati raffigurano uno l’entrata della Torre Numai, ovvero l’edificio storico a due passi da piazza Saffi in cui ha la sua sede l’Associazione Arma Aeronautica, e l’altro un particolare del batacchio del portone d’ingresso, realizzato su base acquarello e polimaterico. La terza opera rappresenta invece uno scorcio della medievale postazione difensiva completamente ristrutturata nei primi decenni del secolo scorso.
Il presidente dell’associazione Renato Cappelli e i soci presenti hanno accolto con piacere la gradita donazione e hanno assicurato che anche la copia del libro verrà inserita nella raccolta del Centro Documentazione presso la propria sede.Nell’occasione il presidente Cappelli ha consegnato a sua volta ad Angela Suozzo, in segno di riconoscenza, il distintivo dell’Associazione.
© Riproduzione riservata