Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
24 giu 2022

Venti alloggi di edilizia popolare inaugurati nel ricordo di Casali

24 giu 2022
edoardo turci
Cronaca

di Edoardo Turci

In tanti erano presenti all’inaugurazione ufficiale dei 20 alloggi di Edilizia residenziale sociale a Mercato Saraceno. Oltre alla giunta comunale al completo, c’erano i rappresentanti di tutti i Comuni dell’Unione Valle del Savio e del Comune di Roncofreddo, il Presidente della Provincia e Sindaco di Cesena Enzo Lattuca. Poi Acer con la vice presidente Mirella Ravaglia, tutto lo staff tecnico, l’architetto progettista Paolo Severi e le maestranze. Anche Oletta Fabbri moglie di Luciano Casali, l’ ex vice Sindaco di Mercato Saraceno morto prematuramente e fautore del progetto, al quale è stata dedicata una targa commemorativa. Due i consiglieri regionali Lia Montalti e Massimo Bulbi; infine on line e poi in presenza la vice presidente della Regione Emilia Romagna Elly Schlein.

La sindaca Monica Rossi, commossa ha delineato tutto l’iter amministrativo ed umano che ha portato a questo importante traguardo, mentre Enzo Lattuca, ha sottolineato quanto sia importante investire bene nel sociale, e che lo stabile di via Einaudi è un fiore all’occhiello per tutto il territorio. In linea anche Acer con la vice presidente Mirella Ravaglia, la quale ha posto l’accento su quanto sia importante lavorare in sinergia con le amministrazioni comunali per ottenere straordinari risultati. E’ intervenuta anche Oletta Fabbri ed è stata data lettura di un messaggio della figlia di Luciano Casali, Matilde.

La vice presidente della Regione Elly Schlein bloccata nel traffico in autostrada è giunta alle ore 12 e si è fermata per un brindisi e per visionare le tipologie degli appartamenti: "L’emergenza abitativa è un problema che abbiamo molto a cuore in Regione, e questo importante progetto rivolto alle persone che hanno un reddito tale da non poter accedere agli alloggi Erp ma nemmeno quelle a libero mercato, è una risposta concreta ai problemi di molte persone e di molti cittadini".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?