Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
7 mag 2022

Viva la mamma! Domani di corsa per il centro

Prova aperta a tutti, partirà in piazza Saffi prima della gara di duathlon

7 mag 2022

’Viva la Mamma!’ è il nome della podistica con scopo di beneficienza che si terrà domani in città. I partecipanti percorreranno 5 km nel centro storico (partenza alle 9,30 da piazza Saffi), festeggiando le mamme a sostegno della ricerca contro il cancro e dell’Istituto oncologico romagnolo. Alla partenza atleti, amatori e tante famiglie desiderose di potersi finalmente ritrovare insieme, in leggerezza ed allegria, per fare attività sportiva insieme, al proprio ritmo, sul circuito che poche ore dopo vedrà sfrecciare atleti e professionisti per il Duathlon Città di Forlì che scatterà alle 11.15.

’Viva la mamma!’ non è competitiva, la classifica premierà con prodotti alimentari (a estrazione) 20 persone fra quelle che avranno tagliato il traguardo: in questo tipo di manifestazione i partecipanti possono scegliere se affrontare il percorso con un ritmo a piacimento oppure a passo di marcia o, se non allenati, camminando.

"L’idea è nata proprio per offrire a tutti la possibilità di fare movimento insieme, in famiglia, all’aperto e di farlo in un contesto cittadino speciale, una parte del percorso del Duathlon Città di Forlì", dice Letizia Balestra, presidente della Asd Sport Cultura.

Il ricavato della gara verrà devoluto allo Ior: le iscrizioni possono essere fatte online con un contributo di 3 euro o direttamente alla partenza per 5 euro. Una piccola quota di iscrizione che può significare tanto per chi aiuta i pazienti oncologici e che, nel giorno della festa della mamma, assume anche un valore simbolico di sostegno alla ricerca al femminile.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?