Fabrizio Togni, direttore generale Bper Banca
Fabrizio Togni, direttore generale Bper Banca

Forlimpopoli, 12 ottobre 2018 – Come si crea il valore per un territorio? Quali gli sviluppi per il nostro sistema agroalimentare? A cercare di dare risposta a queste domande saranno alcuni fra i massimi esponenti del sistema agroalimentare ed economico italiano nella tavola rotonda 'Creare valore per il territorio. Innovazione, qualità e ambiente: il futuro del sistema agroalimentare' organizzata dalla Banca Popolare dell'Emilia Romagna, il Resto del Carlino e Casa Artusi. Due le voci che introdurranno i lavori: Beppe Boni, condirettore de il Resto del Carlino, e Paolo Bruni, esperto agroalimentare e presidente Cso Italy.

Intervengono al talk show con le proprie esperienze dirette: Fabrizio Togni, direttore generale Bper Banca; Ilenio Bastoni, presidente di Almaverde Bio Italia e direttore generale di Apofruit Italia; Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiere spa e presidente evento Macfrut; Francesca Amadori, responsabile corporate communication del gruppo Amadori; Bruno Piraccini, presidente di Orogel spa e amministratore delegato di Orogel coop.

A moderare gli interventi durante il pomeriggio, Marco Bilancioni, responsabile redazione di Forlì il Resto del Carlino. L'appuntamento con la tavola rotonda è alle 16, mentre alle 18 si concluderanno i lavori con una visita a 360 gradi del primo centro culturale sulla cucina di casa intitolato a Pellegrino Artusi, il padre indiscusso della gastronomia italiana. Si farà visita alla biblioteca gastronomica di Casa Artusi, per poi proseguire con uno show cooking nell'aula attrezzata della scuola di cucina e chiudere con il buffet al ristorante Casa Artusi. Per informazioni: qn@ilcarlino.net.