Molti i progetti dell'amministrazione che diventeranno realtà
Molti i progetti dell'amministrazione che diventeranno realtà

Forlì, 16 novembre 2018 - È di 5,4 milioni euro l’importo della variazione di bilancio che verrà votata prima della fine del mese dal consiglio comunale. La somma, che coincide con l’avanzo di bilancio 2017, diventa disponibile dopo un recente pronunciamento della Corte Costituzionale.

La parte più consistente dell’importo, per 3 milioni di euro, verrà utilizzata per costruire una strada tra le vie Veclezio del Partigiano, a Vecchiazzano. Il collegamento tra il centro storico e i Musei San Domenico con la riqualificazione di via Leone Cobelli, la manutenzione straordinaria delle strade e del canale di Ravaldino.

L’ente userà dunque risorse già in cassa, senza accendere altri mutui. Poco meno di 1,5 milioni di euro serviranno per il miglioramento dei servizi comunali, in particolare per la riqualificazione dell’accoglienza nel palazzo comunale in piazza Saffi, per la manutenzione straordinaria di edifici scolastici, per la sistemazione della palazzina di Piazzale del Lavoro che diventerà sede della polizia municipale (in questo modo l’amministrazione comunale anticiperà con risorse proprie i finanziamenti che dovrebbero arrivare dal bando delle periferie) e per il completamento della manutenzione straordinaria delle palazzine del Foro Boario.