Castrocaro, il vincitore della scorsa edizione Luigi Salvaggio
Castrocaro, il vincitore della scorsa edizione Luigi Salvaggio

Castrocaro, 4 luglio 2018 - Si terrà a fine luglio e non al crepuscolo di agosto, come inizialmente ipotizzato, la finale della 61ª edizione del Festival di Castrocaro. Ad annunciarlo la segreteria della manifestazione che ieri ha reso noto l’elenco dei 49 semifinalisti e la data della prima semifinale, in programma domani sera nella senese Colle Val d’Elsa, con 19 giovani ugole in gara per giocarsi l’accesso alla finalissima.

L’atto conclusivo del concorso canoro andrà in scena presumibilmente il 27 o il 28 luglio nel giardino antistante il Padiglione delle Feste delle Terme, ventre materno del concorso, tornato sul palco delle origini dopo alcuni anni di trasferta in piazza d’Armi a Terra del Sole. Confermata la trasmissione sul primo canale Rai, ma non si sa se in diretta o in differita (si parla anche di domenica 5 agosto in seconda serata).

Per ora l’organizzazione indica l’ultima settimana di luglio come periodo della finale, senza concedere ulteriori dettagli. A condurre la trattativa con la Tv di Stato il primo cittadino Marianna Tonellato, che nei giorni scorsi è stata a Roma per pianificare i dettagli di questa edizione. L’ultima targata 9Eventi: scade quest’anno il contratto tra il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, depositario del marchio Voci e Volti Nuovi, e la società che gestisce la kermesse dal 2012.