Quotidiano Nazionale logo
7 lug 2020

Festival di Castrocaro 2020, scelti gli 8 finalisti

La finale del concorso, in palinsesto il 27 agosto in prima serata su Rai 2, sarà condotta da Stefano De Martino senza Belen Rodriguez

I finalisti del Festival di Castrocaro 2020
I finalisti del Festival di Castrocaro 2020

Castrocaro Terme, 7 luglio 2020 - Hanno finalmente un nome i magnifici 8 giovani cantanti che si contenderanno la vittoria della 63esima edizione del Festival di Castrocaro. Arcobaleno Tre, società che dallo scorso anno gestisce il concorso canoro, ha infatti reso noto il plotoncino dei finalisti, scelti al termine delle ultime audizioni svoltesi lo sorso fine settimana nel Palazzo pretorio di Terra del Sole.

A salire sul palco del Padiglione delle Feste, ventre materno della kermesse che ha lanciato big della canzone come Ramazzotti e Zucchero, Fiorello e Alice, saranno in realtà in 12 ossia 2 ragazze, 4 ragazzi e 2 band: si tratta di Federico Castello in arte Fellow, 20 anni, di Asti; Jacopo Ottonello in arte Jacopo, 21 anni, di Savona; Laura Fantauzzo, 18 anni, di Avezzano (L’Aquila); Le Radici (duo composto da Marco Costanzo e Mario Cianniello, 27 anni entrambi di Napoli); Nadia D’Aguanno, 19 anni, di Cassino (Frosinone); Niccolò Dainelli in arte Daino, 21 anni, di Parabiago (Milano); Stefano Farinetti in arte Neno, 21 anni, di Torino; i Watt (quartetto composto da Greta Elisa Ravelli Rampoldi, Matteo Ravelli Rampoldi, Luca Corbani e Luca Vitariello di Milano).

La finalissima andrà in scena ai primi di agosto ma verrà trasmessa in differita su Rai 2, e in contemporanea su Rai Radio 2, nella prima serata di giovedì 27 agosto. Una scelta, quella di andare in onda in differita, dettata da motivi di sicurezza legati all’emergenza sanitaria, che già aveva costretto la produzione a far svolgere online le prime fasi delle selezioni.

A condurre la finale sarà Stefano De Martino, già protagonista sul palco con la moglie Belen Rodriguez nel 2019, quando i 2 furono interpreti di un tango memorabile. Questa volta il giovane partenopeo sarà a Castrocaro in solitaria. Una conferma dei venti di crisi per la coppia italo-argentina?

A decretare il vincitore del Festival sarà una giuria formata da 4 big della musica italiana. La rassegna, a iscrizione gratuita, è presentata dalla Arcobaleno Tre, società che fa capo al manager dei vip Lucio Presta, in collaborazione con il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole.

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?