Marco Cortesi e Mara Moschini
Marco Cortesi e Mara Moschini

Forlì, 30 luglio 2016 – Inizieranno domani e dureranno circa un mese le riprese del film ‘Rwanda’, nato dall’omonimo spettacolo di teatro civile ideato e interpretato dai due attori forlivesi Marco Cortesi e Mara Moschini. Al centro c'è una storia vera di coraggio e solidarietà ambientata durante il terribile genocidio del Rwanda dell'aprile 1994 in cui morirono oltre 800mila persone.

‘Rwanda’ è un film che parte dal basso con una campagna di raccolta fondi sul web che ha avuto un incredibile successo con 366 sostenitori per 30mila euro raccolti. Altro sostegno, poi, la coppia Cortesi-Moschini l’ha ricevuto da 63 realtà che sostengono e patrocinano la produzione, tra amministrazioni, associazioni, organizzazioni non governative tra cui Amnesty International e Associazione Nazionale Vittime di Guerra. E poi ci sono i fondi che si spera arrivino dal bando regionale per l’audiovisivo.

Intanto domani si parte con il primo ciak delle riprese che si terranno tra Forlì e Cesena e vedranno impegnati una ventina di attori e una miriade di comparse, oltre naturalmente a Marco Cortesi e Mara Moschini. La regia è affidata al forlivese Riccardo Salvetti.