Quotidiano Nazionale logo
9 set 2020

Grande Fratello Vip 2020, nel cast anche Denis Dosio influencer e cantante forlivese

Dal canale Youtube ai salotti di Barbara D'Urso: il giovane, star del web, è tra i 20 concorrenti del reality di Canale 5

Forlì, 9 settembre 2020 – Al Grande Fratello Vip 5 anche l’influencer e cantante forlivese Denis Dosio. La nuova edizione del reality inizierà lunedì 14 settembre, in prima serata su Canale 5. Nella Casa più spiata d’Italia è previsto l’ingresso di 20 concorrenti. E tra questi c’è anche Denis Dosio.

Classe 2001, il giovane ha origini brasiliane ma è nato e cresciuto a Forlì, città a cui è molto legato. Ha studiato ragioneria all’Itc Carlo Matteucci di Forlì ma poi è passato a un professionale. E da qualche anno è una vera star social (al momento conta 794mila follower su Instagram e un milione e mezzo su Tiktok). Il suo esordio sul web è datato 2017, quando il forlivese ha aperto un canale YouTube in cui ha iniziato a parlare di sé, trovando moltissime ragazze pronte a seguirlo, le ‘vizitine’, nomignolo che lo stesso Dosio ha dato alle giovani fan che lo riempiono di complimenti e cuoricini ogni volta che posta uno scatto con gli addominali scolpiti, il ciuffo perfetto, il sorriso smagliante e lo sguardo ammiccante.

Il successo è arrivato grazie al suo amico Luca Vitozzi: quest’ultimo ha cercato di entrare nel cast della terza edizione del docu-reality ‘Il Collegio’, senza riuscire a passare il test sulla storia italiana. Il suo tentativo si è trasformato nel trampolino di lancio per farsi conoscere sui social assieme a Denis, che nel giro di poche settimane ha guadagnato migliaia di follower. Dal web alla tv: ci ha pensato Barbara D’Urso a presentarlo al pubblico del piccolo schermo ospitandolo più volte nei suoi salotti, a ‘Pomeriggio 5’ e a ‘Live - Non è la D’Urso’.

Nel frattempo, il giovane sta sperimentando anche la musica: ‘Non mi tocchi’ è il titolo del suo primo singolo, uscito il 10 gennaio scorso, mentre a luglio ha pubblicato ‘Fatti a regola d’arte’ (in un mese ha superato i cinque milioni di visualizzazioni).

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

“fatti a regola d’arte” fuori OVUNQUE + VIDEOCLIP UFFICIALE SU YOUTUBE FUORI ORA😍 prendiamoci questo 2020, vi amo.

Un post condiviso da Denis Dosio (@denisdosio) in data:

Un post condiviso da Denis Dosio (@denisdosio) in data:

L’estate scorsa è balzato alle cronache per essere stato aggredito da un ‘hater’: il forlivese si trovava in una discoteca in un’isola greca quando un coetaneo gli ha spaccato un bicchiere in pieno volto, storia che poi ha raccontato attraverso il suo instagram.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

“io cerco te non le voglio le altre...”🌙

Un post condiviso da Denis Dosio (@denisdosio) in data:

Un post condiviso da Denis Dosio (@denisdosio) in data:

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?