Quotidiano Nazionale logo
6 dic 2019

Junior Bake Off Italia 2019, tra i baby concorrenti anche la forlivese Anita

La piccola pasticcera ha dieci anni e mentre cucina vede tutto colorato

barbara berti
Anita, 10 anni di Forlì è nel cast di 'Junior Bake Off Italia 2019'
Anita, 10 anni di Forlì, è nel cast di 'Junior Bake Off Italia 2019'

Forlì, 6 dicembre 2019 - C’è anche una concorrente di Forlì nel cast di ‘Junior Bake Off Italia 2019’. Da oggi, venerdì 6 dicembre, alle 21.10, su Real Time (canale 31), per quattro puntate, Katia Follesa conduce la versione junior di ‘Bake Off Italia’.

La cucina nel tendone di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore, in versione natalizia, si animerà con dieci piccoli aspiranti pasticceri provenienti da tutta Italia. Tra questi c’è anche Anita, 10 anni di Forlì. Capelli mori, lunghi e occhi castani, Anita è una bambina che si esprime in maniera molto dolce e tenera. Si definisce pazza e un po’ difficile. Mentre cucina vede tutto colorato, ma ci tiene a specificare che è tutto nella sua testa, non per davvero. Per la piccola forlivese partecipare a ‘Junior Bake Off’ è l’occasione giusta per far crescere l’autostima in se stessa.

La gara tra i fornelli si preannuncia dura: puntata dopo puntata i baby concorrenti si sfideranno nella prova creativa, dove potranno dare sfogo alla loro fantasia, e nella prova tecnica, dove dovranno dimostrare la loro abilità e manualità. Ogni settimana ci saranno due eliminazioni. A giudicare il lavoro di Anita e degli altri piccoli pasticceri saranno Ernst Knam e Damiano Carrara, già giudici della versione ‘adulta’ di ‘Bake Off Italia’. Tra gli ospiti del programma tv, il tendone più dolce della tv si animerà con la presenza delle gemelle Cora e Marilù Fazzini, amate protagoniste de ‘Il Collegio 3’, dell’attore comico nonché compagno della Follesa Angelo Pisani e, in occasione della finalissima, del cake designer Renato Ardovino.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?