Forlì, 7 gennaio 2018 - Debutterà il 13 febbraio prossimo, sul palco del Teatro Nazionale di Milano, il musical ‘Mary Poppins’. La storia della magica tata che ha fatto sognare diverse generazioni, arriva, per la prima volta, in versione italiana. Adattata fedelmente al film della Walt Disney, vincitore di ben cinque premi oscar, il musical italiano è targato World Entertainment Company.

La Mary Poppins nostrana sarà interpretata da una giovanissima attrice, ballerina e cantante forlivese, Giulia Fabbri. Giulia, 30 anni, sarà la protagonista assoluta del primo musical italiano sulla storia di ‘Mary Poppins’. Un onore e un’emozione grandissima per la giovane attrice che ancora stenta a crederci, «sono felicissima di interpretare un ruolo così importante – ha commentato la giovane attrice – e poi adoro Mary Poppins, essere lei mi rende felice».

Giulia Fabbri, diplomatasi nel 2010 alla Bernstein School of Musical Theatre di Bologna diretta da Shawna Farrell, ha già calcato molti palchi nazionali e partecipato a molti musical di successo. Prima esperienza, proprio nel 2010, con il musical ‘Alice nel Paese delle Meraviglie’ di Christian Ginepro, dove la giovane Giulia si era preparata per la parte da protagonista (pronta a sostituire la prima attrice in caso di necessità) e faceva parte del corpo di ballo. Nel 2012 interpreterà Cosette de ‘Les Miserables’, tornando a collaborare con il Teatro Comunale di Bologna e l’anno successivo parteciperà a ‘Biancaneve il musical’, diretto da Enrico Botta.

Il primo ruolo da protagonista arriva nel 2015 con il musical ‘Newsies’, regia di Federico Bellone, dove Giulia veste i panni della giornalista Katherine Plumber. Nel 2016 è Rusty in ‘Footloose’ e nel 2017 sarà Frenchy dell’intramontabile ‘Grease’, per la regia di Saverio Marconi. Una carriera intensa per la giovane forlivese che è partita dalla sua città natale con tante speranze ma poche certezze, «è stato un rischio lasciare Forlì, – racconta ancora Giulia –e buttarmi in questo mondo incerto ma meraviglioso». Molti, dunque, i palchi calcati dalla bella e talentuosa Giulia ma questa volta tutto è davvero perfetto, «è un sogno che si realizza, il ruolo di Mary Poppins è meraviglioso ed impegnativo, sarò sul palco praticamente sempre, in ogni scena»