Quotidiano Nazionale logo
15 nov 2021

Quattro matrimoni Italia 2021: "Le nostre nozze show premiate su Sky"

Micheal e Gloria hanno vinto la puntata di domenica della trasmissione di Sky. La cerimonia al Castello del Capitano di Castrocaro

sofia nardi
Spettacoli
Due immagini del matrimonio, a settembre, di Micheal Bandini e Gloria Bellini
Il matrimonio di Micheal Bandini e Gloria Bellini

Forlì, 16 novembre 2021 - Con i loro 74 punti i neo sposi forlivesi Michael Bandini e Gloria Bellini si sono aggiudicati il primo posto nella competizione tv ‘Quattro matrimoni’, il reality condotto da Costantino della Gherardesca in onda domenica su Sky Uno. Le regole della trasmissione sono semplici: le spose in gara devono partecipare come invitate ai matrimoni delle altre e assegnare dei punti a abito, location, menù e cerimonia, al termine della gara – anche grazie a dieci punti bonus assegnati dal conduttore – si deciderà la coppia vincitrice che avrà in premio una vacanza omaggio.

Michael e Gloria, 34 e 32 anni, lavorano lui come agente di commercio e lei come insegnante e stanno insieme da due anni. "Ci siamo conosciuti al mare a Lido di Classe – racconta Michael –. Eravamo nello stesso stabilimento e mia figlia giocava con la figlia di un’amica di Gloria, così abbiamo cominciato a frequentarci. Il lockdown, poi, ci ha fatto velocizzare i tempi; ci siamo detti ‘o andiamo a vivere insieme o ci rivediamo tra chissà quanti mesi’.

Siamo stati sempre insieme in un monolocale e l’esperienza è andata molto bene". Tanto bene da dissipare ogni dubbio e spingerli a fissare il matrimonio per lo scorso 4 settembre nella location suggestiva del ‘Castello del Capitano delle artiglierie’ di Castrocaro. "È stato proprio il proprietario del castello a dirci del programma televisivo e a suggerirci di fare un provino – raccontano gli sposi –. L’idea ci è sembrata divertente, così ci siamo informati e abbiamo fatto la domanda, alla quale sono seguite diverse interviste su Zoom. In luglio ci hanno ricontattati comunicandoci che ci avevano preso".

A questo punto la palla è passata alla sposa che ha dovuto cominciare a viaggiare attraverso l’Italia partecipando ai matrimoni delle altre concorrenti: "Prima sono stata in Liguria, a inizio luglio – racconta Gloria –, poi in Campania, vicino a Salerno. Il terzo matrimonio è stato il nostro e solo pochi giorni dopo, il 10 settembre, sono stata all’ultimo matrimonio in programma, in provincia di Torino. È stato decisamente stressante, soprattutto perché parallelamente stavo organizzando la mia cerimonia, ma è stato anche molto divertente".

Ancora più divertente perché, alla fine, sono stati proprio Gloria e Michael ad accumulare il maggior numero di punti: "Sono stata molto contenta anche perché abbiamo organizzato tutto da soli. In particolare so di aver ricevuto tanti voti alti per l’abito e forse anche l’arrivo in carrozza, regalo di mio nonno, avrà fatto una bella impressione. Io, devo ammetterlo, sono stata un po’ severa con le altre – ride Gloria –. Sono passata per la più cattivella, ma in realtà è andata in modo diverso: al primo matrimonio ho dato voti bassi perché dovevo ancora entrare nel meccanismo e dopo ho dovuto proseguire su quella linea per non falsare i risultati".

Ma com’è sposarsi circondati da telecamere accese? "Non me ne sono nemmeno accorta – assicura Gloria –. Per noi partecipare al programma è stata solo un’occasione divertente che rimarrà come ricordo di questo giorno speciale".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?