Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
18 dic 2020

Sanremo 2021 cantanti: Elena Faggi tra le Nuove Proposte

All'Ariston poterà la canzone 'Che ne so' scritta insieme al fratello Francesco

18 dic 2020
barbara berti
Spettacoli
Elena Faggi vince Area Sanremo e va a Sanremo 2021 stasera durante la finale di Sanremo Giovani al teatro del Casin� comunale di Sanremo, 17 Dicembre 2020. ANSA/RICCARDO DALLE LUCHE
Elena Faggi andrà a Sanremo 2021 (foto Ansa)
Elena Faggi vince Area Sanremo e va a Sanremo 2021 stasera durante la finale di Sanremo Giovani al teatro del Casin� comunale di Sanremo, 17 Dicembre 2020. ANSA/RICCARDO DALLE LUCHE
Elena Faggi andrà a Sanremo 2021 (foto Ansa)

Forlì, 18 dicembre 2020 – A Sanremo 2021 ci sarà anche la forlivese Elena Faggi. Durante la finale di Sanremo Giovani, in onda giovedì 17 dicembre su Raiuno, Amadeus, direttore artistico e conduttore del 71esimo Festival di Sanremo – in programma al Teatro Ariston dal 2 al 6 marzo 2021 – ha annunciato il cast artistico. Oltre ai 26 big, Amadeus ha formato anche la categoria Nuove Proposte, composta dai sei vincitori di Sanremo Giovani e da due artisti selezionati dalla Commissione musicale tra i vincitori di ‘Area Sanremo’. E questi due sono Elena Faggi e i fratelli Luca e Matteo Dellai di Cattolica, in provincia di Rimini.

Sanremo 2021, l'Emilia Romagna cala il pokerissimo

Nata nel 2002 a Forlì, Elena Faggi, soprannominata ‘Elly’, è cantautrice, attrice, performer e musicista (suona il violino). E frequenta il Liceo Morgagni di Forlì. La diciottenne forlivese è nota per la sua brillante e commovente partecipazione al talent show ‘Italia’s got talent’ dove nel 2017 si esibì insieme al fratello Francesco arrivando in finale. Stavolta sul palco di Sanremo sarà da sola ma il fratello le starà comunque vicino visto che il brano che porterà, 'Che ne so', è firmato dalla stessa Elena con Francesco Faggi. “Sono mesi che sogno di poterlo dire: Vado a Sanremo Giovani!. Sono davvero senza parole, semplicemente wow. È un sogno che si realizza” scrive la ragazza sul suo profilo Instagram.

La 18enne, che vanta varie esperienze anche a teatro e un ruolo da comparsa nel docu-film ‘Die Mauer – Il Muro’, di Marco Cortesi e Mara Moschini (andato in onda su Rai 5 il 9 novembre 2019), ha pubblicato il primo inedito (accompagnato da videoclip) a dicembre 2018, un pezzo dal titolo ‘Could Be Forever’. A settembre 2019, invece, ha pubblicato l’inedito ‘Numb’, il primo singolo di cui è anche autrice di testo e melodia (arrangiamento del fratello), attrice, sceneggiatrice e aiuto regia del relativo videoclip. A maggio 2020, invece, ha scritto il brano ‘Solo un brutto sogno’.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?