Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
28 mag 2022

Alle mamme della ‘Focaccia’ il trofeo School MamaNet

Ben dodici scuole hanno preso parte alla manifestazione curata da Aics: sugli spalti gli alunni a fare il tifo

28 mag 2022

E’ stata la scuola primaria Focaccia di San Martino in Strada, con il team ’Set in the city’, a vincere il 5° Trofeo School MamaNet ’Città di Forlì’, organizzato dal comitato provinciale Aics in collaborazione con Aics Volley, manifestazione che domenica scorsa ha riunito al palazzetto di San Martino in Strada oltre 300 persone.

Erano 120 le mamme sotto rete, con figli e compagni sugli spalti. Seconde sul podio le mamme della Materna ’Maria Ausiliatrice’ con il team ’Le Piantate’ del quartiere Pianta; bronzo a ’Le Vallette’ della scuola primaria di Carpinello ’Valli’. Quarte in classifica, le ’Si Saffi chi può’ della primaria ’Saffi’.

In tutto, erano 12 le squadre partecipanti, formate da mamme e insegnanti in rappresentanza di altrettante scuole primarie e dell’infanzia cittadine. Ogni squadra, con la relativa associazione dei genitori, è stata premiata da Aics Forlì-Cesena con un buono del valore di 50 euro in materiale sportivo da devolvere alla scuola di appartenenza; a tutte le 120 scese in campo è andata la medaglia-ricordo di partecipazione e alle prime tre sono state consegnate anche le relative coppe.

Il MamaNet è una disciplina sportiva che, importata in Italia propio da Aics, incrocia la pallavolo alla palla rilanciata e che, rivolta alle mamme o a tutte le donne over 30, permette di conciliare l’attività sportiva con i tempi della famiglia.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?