La cadetta della Libertas, Giada Donati, ha brillato nella gara organizzata per inaugurare la nuova pista d’atletica di Sestriere: 41”17 sulla distanza dei 300 metri. Per lei (under 16) una netta vittoria e il miglior tempo personale migliorato di quasi mezzo secondo (41”61) che risaleva a fine maggio.

Dunque Giada (nella foto) continua a migliorarsi ed è ora fra le prime 10 prestazioni all time cadette in Emilia-Romagna. Nella seconda parte della stagione dovrà affrontare i campionati regionali di prove multiple, i campionati regionali individuali e c’è da conquistare un posto nei campionati italiani cadetti in programma a Parma il 2 e 3 ottobre.

Ma Giada non sarà l’unica atleta della Libertas Atletica a sognare la convocazione nella rappresentativa regionale dell’Emilia Romagna. Altri ragazzi si stanno mettendo in luce: Dario Collura nell’esathlon è in pole position nazionale e sembra non abbia rivali in regione, Luca Berardozzi in continuo miglioramento nei 1000 metri, con 2‘44”02 è al terzo posto in regione e Iulian Fekete è il miglior discobolo della regione con metri 36.14 ed è piazzato al settimo posto in Italia.