Quotidiano Nazionale logo
6 apr 2022

Basket giovanile

Convocati in azzurro Bandini, Pinza e Mustapha . E l’Under 19 Eccellenza strapazza la Vis Ferrara

Sono arrivate tre convocazioni nelle nazionali giovanili per l’Unieuro, che nella giornata di ieri ha festeggiato la chiamata in azzurro di Paolo Bandini (nella foto), Tommaso Pinza e Massimiliano Mustapha. Bandini, colonna portante dell’Under 19 Eccellenza e del Gaetano Scirea nel campionato di C Silver, oltre che giocatore della prima squadra, è stato selezionato da coach Andrea Capobianco per il raduno della Nazionale Under 18 che si ritroverà dal 14 al 16 aprile in Piemonte, a Novarello.

Proprio Bandini è stato miglior marcatore dei suoi, insieme a Zambianchi (16 punti a testa) nell’ultima uscita dell’Under 19 Eccellenza, che nella seconda giornata della seconda fase, ha avuto la meglio con il risultato di 76-56 (23-9, 48-22, 62-36) contro la Vis Ferrara al termine di un match sempre guidato dai ragazzi di coach Grison.

Pinza e Mustapha, invece, saranno protagonisti, sempre dal 14 al 16 aprile e pure loro in terra piemontese, nel raduno della selezione Nazionale Under 16, dove i ragazzi, che stanno mostrando le loro qualità nei rispettivi campionati si giocheranno le loro carte in vista degli impegni estivi. Tra i convocati dell’Under 16 c’è un altro forlivese: si tratta di Giacomo Donati, anche lui classe 2006, da diversi anni in forza all’International Imola.

v. r.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?