Finalmente i calendari definitivi dei campionato di serie C, comunicati ieri. L’esordio in Gold dei Baskérs Forlimpopoli di coach Alessio Agnoletti, neopromossi, è previsto venerdì 8 ottobre sul campo della Francesco Francia di Zola Predosa, per la riedizione della finale promozione vinta dai forlimpopolesi appena tre mesi fa. Per...

Finalmente i calendari definitivi dei campionato di serie C, comunicati ieri. L’esordio in Gold dei Baskérs Forlimpopoli di coach Alessio Agnoletti, neopromossi, è previsto venerdì 8 ottobre sul campo della Francesco Francia di Zola Predosa, per la riedizione della finale promozione vinta dai forlimpopolesi appena tre mesi fa. Per l’esordio casalingo, servirà attendere sabato 16, quando arriverà Molinella, prima del turno riposo della terza giornata. Scorrendo il calendario, l’incrocio contro la Lg Competition di coach Alessandro Tumidei sarà il 28 novembre, mentre nelle ultime due giornate Forlimpopoli sfiderà Virtus Imola e Ferrara Basket: il girone di ritorno terminerà domenica 20 marzo.

Nella post season, le undici formazioni si divideranno in due: le prime otto squadre si sfideranno in un tabellone a eliminazione che determinerà l’unica promossa in Serie B; le ultime tre squadre, invece, si porteranno dietro i risultati della prima fase e si affronteranno in un gironcino all’italiana che determinerà la formazione ultima classificata che retrocederà in C Silver.

A proposito di C Silver, sabato 9 ottobre alle 18.30 al PalaColombarone inizierà anche la stagione del Gaetano Scirea allenato dal duo Grison-Abbondanza: ospiti dei bianconeri saranno i neopromossi della Cmp Global. I due derby di Romagna saranno in programma il 30 ottobre a Santarcangelo e il 20 novembre a Lugo. I bianconeri sono inseriti nel girone B, formato da nove squadre: le prime cinque formazioni si incroceranno in una poule promozione, prima dei playoff; le vincitrici della poule e dei playoff saliranno di categoria. Le ultime quattro, invece, si sfideranno in un gironcino per evitare le due retrocessioni in serie D.