Una vittoria prestigiosa. Sabato sera la formazione Giovanissimi del Forlì si è aggiudicata la 46ª edizione del Trofeo Sarti. Nella finale giocata all’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena la squadra di mister Ivan Babini ha battuto ai rigori l’Imolese col risultato di 6-5; nei tempi regolamentari, finiti l’1-1, i galletti si erano portati in vantaggio con Castellucci al 4’ del primo tempo. Poi il rigore decisivo di Antonelli ha dato il via ai festeggiamenti dei baby biancorossi, che in semifinale avevano battuto il Cesena, ancora dal dischetto, dopo l’1-1 firmato da Pazzi. Al terzo posto il Cesena davanti allo Junior Cervia.
Questa la formazione dei Giovanissimi in biancorosso: Bertaccini, Spinelli, Antonelli, Berto, Fabbri, Golfarelli, Castellucci, Branchetti, Zoffoli, Berti, Pazzi. A disposizione: Bellezza, Ferro, Shyti, Ghetti, Casadei, Adrignola, Dall’Ara, Argnani, Deluca. Per il Forlì si tratta del sesto successo nel Sarti dopo le vittorie centrate nel 1997, 2013, 2014, 2015 e 2017.
A completare la serie dei successi del settore giovanile del Forlì la vittoria nel proprio campionato degli Under 13 allenati da Luca Greco. Questa settima si concludono inoltre i tornei organizzati dal Forlì, assieme al Cava Ronco, presso l’Antistadio1. Domani sera dalle 19 le finali del Memorial Paolo Spada per gli Under 16: per il terzo posto tra Vis Pesaro e Bellaria, poi la finalissima tra Sammaurese e Rimini. Mercoledì l’ultimo atto del Memorial Carlo Di Fabio, per gli Under 18, dopo le semifinali ieri sera tra Imolese e Vis Pesaro e tra Modena e Bakia Cesenatico.
Franco Pardolesi
© Riproduzione riservata