Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
27 apr 2022

Due nette vittorie con Modena, la Libertas vola in semifinale

Warpigs scatenati sulla pista di casa: ribaltata la sfida contro gli emiliani superati 7-2 e 9-1. A raffica Carboncini e Stricker

27 apr 2022

Serviva arrivare in gara3 e poi una vittoria anche in quest’ultima, incontri entrambi in casa. E la Libertas Hockey Forlì contro l’Invicta Modena così ha fatto. Unico confronto dei quarti dei playoff di serie B a finire alla ‘bella’, i Warpigs battuti in Emilia 5-3 si sono qualificati alle semifinali vincendo 7-2 in gara2 e 9-1 nella terza sfida. Nel match di ritorno al pattinodromo di via Ribolle i biancazzurri fanno capire subito le loro intenzioni: pronti-via ed è subito 4-0. Modena accorcia fino al 5-2, ma Forlì non ne vuole sapere e la chiude. A segno con una tripletta ciascuno Carboncini e Stricker (foto), oltre che Mazzoni a chiudere.

La vittoria è valsa così l’accesso a gara3 per il passaggio del turno e il copione non è cambiato poi di molto. La prima frazione si chiude sul 3-0, la seconda si apre con altre quattro reti forlivesi. Modena segna il gol della bandiera sul 7-1, ma Forlì non vuole grattacapi e, esattamente come in gara2, chiude con altri due gol. Questa volta è un poker di Carboncini a dettare legge, seguito dalla doppietta di Stricker e dai gol di Mazzoni, Cimatti e Funari. Ora sotto con le semifinali, in programma già il prossimo weekend: andata in via Ribolle contro la Old Style Torre Pellice, ritorno ed eventuale gara3 in Piemonte.

Gli altri risultati: Fox Legnaro-Civitavecchia Skating 9-3, Tergeste Tigers Trieste-Castelli Romani 5-0 e Old Style Torre Pellice-Spv Viareggio B 6-4.

e. ma.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?