Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
5 apr 2022

Forlì, grande debutto

Due vittorie a Parma nonostante le assenze

5 apr 2022

La Poderi dal Nespoli Softball Forlì apre con una doppia vittoria la stagione 2022. Sul campo dell’Old Parma infatti le ragazze di coach Francisca hanno battuto le emiliane, nonostante varie e pesanti assenti, con due netti risultati: 0-7 gara1 e 4-12 gara2.

Gara1 si risolve alla sesta ripresa, in pedana a Ghillani per il Parma viene opposta la nazionale Cacciamani. Dopo un primo inning veloce, nella seconda ripresa la Poderi si porta in vantaggio, l’inning si apre con una base su ball per la rientrante Virgina Mambelli, che aveva saltato l’intera stagione scorsa per infortunio, segue la valida di Veronica Onofri singolo che porta Mambelli in seconda. Nel box fa il suo debutto la svizzera Mariah Jameyson che batte un singolo e porta a casa il primo punto della stagione e della partita con Mambelli. Seguono tre inning veloci, poi il fuoricampo da un punto di Beatrice Ricchi. Carlotta Onofri sostituisce Cacciamani in pedana, chiude indenne la ripresa e sullo 0-7 per la Poderi si chiude anche la gara.

In gara2 Forlì fatica un pochino di più, ma sempre con l’alternanza in pedana tra Onofri e Cacciamani, porta a casa una seconda vittoria molto ampia (12-4) che si concretizza però solo al termine delle 7 riprese.

Le altre partite: Nuoro-Bussolengo 6-14 e 12-8; Castellana-Caronno 8-1 e 4-1.

Classifica girone B: Forlì e Caronno 1.000; Bussolengo e Nuoro .500; Parma e Castellana .000.

e. ma.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?