Continua a viaggiare spedita, la Poderi dal Nespoli, nell’A1 di ‘palla soffice’, girone B. Sulla terra rossa amica del ‘Buscherini’ la squadra forlivese ha colto la quarta doppietta stagionale su cinque opportunità, portando così il suo record a 9-1 per una solitaria leadership, anche se Caronno – la più vicina inseguitrice – deve recuperare diverse partite. Per le ragazze campionesse d’Italia e d’Europa in carica un chiaro successo sulla Castellana, che nulla ha potuto in entrambi i match (11-3, 8-3 i parziali).
In garauno l’incontro non c’è proprio, con le padrone di casa che confezionano subito un ‘big inning’ da 5 punti a inchiodare le venete. In quella ripresa la Poderi dal Nespoli realizza due fuoricampo (Cacciamani e Veronica Onofri), un triplo (Laghi) e due singoli. Quel 5-0 diventa poi 8-1 al 3°, con la sospensione per ‘manifesta’ a fine 5°. Ben 14 i legni delle forlivesi (Jameyson 33, Laghi, Mambelli e Veronica Onofri 23, Ricchi 24) e zero errori. In pedana la vincente è Cacciamani (8 ‘k’ in 3 inning), poi rilevata da Carlotta Onofri per la ‘salvezza’.
Nella replica c’è più equilibrio, con la Castellana che si ritrova addirittura avanti 3-1 a metà 3°. Ma sempre in quella ripresa Forlì produce la bellezza di 5 punti sfruttando un triplo di Mambelli a basi piene. Sul 6-3 la strada è spianata, quindi al 6° altra spallata a scolpire il risultato. Undici le valide (Carlotta Onofri 23, Mambelli 24) e score difensivo immacolato. La lanciatrice vincente è sempre Cacciamani, per lei un mini ‘perfect game’ di 4 inning. Ora l’Intergirone, con Forlì che riposa nel prossimo weekend.
a. c.
© Riproduzione riservata