Quotidiano Nazionale logo
9 apr 2022

Forlì, subito scontro al vertice: a Caronno contro un’altra big

Come la Poderi dal Nespoli, le lombarde hanno vinto al debutto e si sono rinforzate rispetto alla scorsa stagione

Seconda giornata del girone di andata del campionato di serie A1 di softball. Ed è subito scontro fra le due formazioni che nella prima giornata hanno fatto bottino pieno: la Poderi dal Nespoli Forlì e Rheavendors Caronno (diretta su FIBS TV, MS Sport e MS Channel). Le ragazze di coach Francisca saliranno in Lombardia a fare visita al diamante di Caronno Pertusella (in provincia di Varese), per la seconda tappa del girone B: gara1 alle 17, gara2 alle 19.30. Le bianconere sabato scorso hanno avuto la meglio sul Parma, con la prima partita finita alla sesta 7-1 e 12-4 in gara 2. Caronno, dal canto suo, ha centrato lo sweep contro le venete del Castelfranco 8-1 e 4-1.

La formazione lombarda ha riconfermato il gruppo della scorsa stagione: le due straniere sono la venezuelana Yuruby Alicart e il pitcher cubano Tornes. In pedana della gara riservata al picther italiano c’è stato il cambio fra la Salis, ex di turno, e la mancina Messina Garibaldi Bianca, frutto del vivaio caronnese. Un innesto importante invece è l’arrivo dell’interno Lara Cecchetti, da Bollate, nella prima giornata schierata in seconda base, ma è nel box dove ha dato il massimo apporto con un 4 su 7 che vale un .571 di media e 4 punti battuti a casa. Per la partita delle straniere ci sarà la cubana Tornes, lanciatrice che nella passata stagione è stata la migliore della serie A1 chiudendo a 0,28 di Media PGL.

Le forlivesi si presenteranno con la formazione che sabato scorso è scesa in campo a Parma, con la pedana forlivese che può contare su varie soluzioni a disposizione del manager Francisca: Carlotta Onofri, Virginia Mambelli, Veronica Onofri e Margherita Ricci, che sabato scorso ha fatto il suo debutto in pedana in A1, sono pronte a mettere in difficoltà l’attacco varesino. Mentre per gara1 la palla sarà nelle mani di Cacciamani.

Le altre partite: Bussolengo-Parma e Castellana-Nuoro (domani). Girone A: Pianoro-Bollate e Collecchio-Sestese.

e. ma.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?