Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
18 mag 2022

Libertas, l’Under 16 alla final four regionale

18 mag 2022

Brilla il sestetto Under 16 della Libertas Volley Forlì. Sbaragliando (3-0) sia Parma che Carpi, la formazione guidata da coach Sandro Roli ha chiuso al primo posto il girone F della seconda fase regionale e staccato il pass per la final four, che si disputerà a Ravenna domenica con inizio alle ore 11.

Alla palestra ‘Marino Moretti’ di Punta Marina la Libertas sfiderà la Vap Uyba Crai Piacenza, mentre l’altra semifinale vedrà di fronte, alla palestra ‘Dante Alighieri’ di Lido Adriano, Moma Anderlini Modena e New Team Imola. Alle 17 la finale tra le vincenti, al termine della quale verranno premiate prima e seconda classificata. Che accederanno, poi, alla fase nazionale, in programma a Roma nel periodo che va dal 31 maggio al 5 giugno.

"Siamo tra le prime quattro squadre dell’Emilia-Romagna – gongola Sandro Roli –, orgogliosi di aver realizzato un’impresa storica che certifica la bontà della programmazione societaria e del lavoro svolto in palestra da un gruppo ormai affiatato. Adesso ci aspetta una semifinale difficilissima contro Piacenza, club che da anni investe nel settore giovanile e può vantare collaborazioni con realtà di serie A, ciononostante posso garantire che ce la metteremo tutta per coronare un sogno".

Da segnalare, infine, che la formazione Under 18 dell’Olimpia Teodora Ravenna, integrata da alcune atlete della Libertas e guidata da due vecchie conoscenze del volley forlivese del calibro di Andy Delgado e Dmitry Panchenko, ha guadagnato l’accesso alle finali nazionali di categoria che si svolgeranno a Verona dal 24 al 29 maggio.

Marco Lombardi

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?