Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
7 giu 2022

Marzocchi super in Coppa: va agli Assoluti

Sesto posto nell’all-around, con pass tricolore, e quarto negli anelli. Ok anche l’under 15 Carlo Adamo

7 giu 2022

L’élite della ginnastica italiana si è data appuntamento a Fermo per la Coppa Campioni di ginnastica artistica maschile. La Forti e Liberi Forlì è stata rappresentata da Carlo Adamo (esordiente nella rassegna) nell’all around Junior Under 15, e dai senior Camillo Ricci (anelli) e Roberto Marzocchi (all around).

Adamo, studente del Liceo scientifico Paolucci Di Calboli, e ha dimostrato di essere molto cresciuto, piazzandosi 12º, un ottimo risultato considerati i quasi 40 concorrenti. Ricci, agli anelli ha svolto un’ottima routine, ma un errore in uscita gli è costato posizioni importanti e punti di penalizzazione che non hanno premiato la qualità dell’esercizio.

Roberto Marzocchi ha iniziato la gara sabato pomeriggio alla sbarra e ha portato a termine le sei rotazioni agli attrezzi con sicurezza, seppur con qualche sbavatura, ma senza errori gravi. Alla fine è riuscito a guadagnare la sesta posizione che gli è valsa la qualificazione al Campionato nazionale Assoluto in programma a Napoli in ottobre. Marzocchi ha avuto il suo miglior momento agli anelli: è entrato nella finale a sei col quinto punteggio (14,100), ottenendo poi nell’atto conclusivo il quarto posto assoluto.

u. b.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?