Quotidiano Nazionale logo
4 mag 2022

Mosse vincenti per i baby forlivesi ai Regionali

Il Circolo scacchistico forlivese fa incetta di titoli nel campionato regionale di scacchi Under 18, svoltosi a Bologna nella giornata del 1° maggio. Lorenzo Tellarini e Francesco Saverio Valgimigli vincono rispettivamente il campionato regionale assoluto Under 10 e Under 12; Francesca Fiorentini è decima nell’Under 8 ma prima tra le bambine, e dunque si porta a casa il titolo di ‘reginetta’ della categoria.

Sul podio salgono anche Mattia Circolari, terzo nell’Under 8, e Simone Lega, terzo nell’Under 10. Resta invece ai piedi del podio, non senza rammarico, Agata Agnoletti nell’Under 10 femminile.

Nel girone degli Under 16, il più impegnativo del torneo, il circolo biancorosso schierava tra gli altri il suo ‘capitano’ Elia Bergamaschi, che si è arreso solo all’ultimo turno. Un vero peccato, perché nel weekend precedente il promettente scacchista forlivese si era dimostrato in grande spolvero, classificandosi quarto nel campionato regionale assoluto e centrando una straordinaria qualificazione alle semifinali dei Campionati italiani, che si terranno il mese prossimo ad Aqui Terme.

Per quanto riguarda l’attività del circolo, venerdì 27 maggio (dalle 15 alle 19,30) presso il polo scolastico La Nave c’è l’appuntamento ormai consueto del torneo ‘Luca Marzo’, giunto all’ottava edizione e aperto a tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia. Si giocheranno otto partite da 15 minuti effettivi e sarà possibile cenare con la famiglia e assistere alla conferenza con il grande maestro Igor Efimov (di origini georgiane, due volte campione d’Italia). Obbligatoria la preiscrizione entro il 25 maggio allo 0543.798664 (int. 5) o alla mail comunicazione@scuolelanave.it.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?