Quotidiano Nazionale logo
6 apr 2022

Nuoto sincronizzato

Le promesse della Rari Nantes Romagna fanno il pieno di medaglie a Ravenna

Si è tenuto a Ravenna il trofeo Swimfit di nuoto sincronizzato e la Rari Nantes Romagna ha ottenuto un notevole secondo posto nella classifica riservata alle società. Nella gara riservata alle più giovani, trionfo di Ginevra Orsini (classe 2013), medaglia d’oro nel Singolo categoria Giovanissime. Primo posto anche per Nicole Nanni nel Solo categoria B, riservato alle nate nel 2012. Nel Solo della categoria A (2011-2010) ottimo quarto posto di Ginevra Magnani, che successivamente con Anita Vincenzi, è arrivata quinta nel Doppio.

Exploit poi di Alice Giovannini che ha ottenuto il primo posto nel Solo Ragazze (2007-2009). Gradino più alto del podio nel Doppio anche per Sofia Savoia e la Giovannini, sempre tra le Ragazze, mentre nella stessa gara Anna Domeniconi e Camilla Barbieri si sono piazzate quinte. E quarto posto per la squadra. Infine, tra le Junior (2004-2006), Emma Agalliu ha vinto nel Singolo, come Agnese Scarpellini e Manila Cirielli prime nel Doppio.

La squadra Junior ha primeggiato, con la bellezza di 10 punti di vantaggio sulla seconda. Hanno ritirato il premio per la seconda posizione finale l’atleta più giovane, Ginevra Orsini del 2013), e la più ‘vecchia‘ Manila Cirielli del 2004 (le due nella foto) in nome di tutta la Rari Nantes Romagna. Il prossimo impegno per le Junior saranno i campionati italiani a Ravenna in questo weekend. Sempre il 10 aprile, ma a Ostia, si disputeranno i Campionati Italiani Esordienti A, ovvero le atlete nate nel 2010 e 2011. Nell’ultima gara di qualificazione, tenuta alla piscina Comunale di Forlì, altre quattro giovani portacolori della Rari Nantes Romagna hanno ottenuto il pass per gli Italiani: Lucrezia Neri ed Emma Marinelli (nate nel 2010) nonchè Bianca Ranieri e Giada Picchi (2011). Queste ultime si aggiungono alle tre già qualificate: Sofia Orsini, Beatrice Scarpellini e Mia Ricci.

u. b.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?