Quotidiano Nazionale logo
2 apr 2022

Per le forlivesi due occasioni per continuare a correre

Bleu Line alle 17.30 contro. Garlasco, pericolante. ma agguerrita. Querzoli. a Modena col fanalino

Coach Naci Morolli: per arrivare secondi e centrare i playoff non si può fallire
Coach Naci Morolli: per arrivare secondi e centrare i playoff non si può fallire
Coach Naci Morolli: per arrivare secondi e centrare i playoff non si può fallire

Testacoda da brividi per la Bleu Line nel girone D di B1 femminile. Al Ginnasio sportivo (ore 17.30) sarà il Volley 2001 Garlasco a tastare il polso alle ragazze di coach Morolli. Reduce dal pieno di punti nel doppio confronto ravvicinato con la derelitta Certosa, ultima e già retrocessa, Forlì è piombata, sia pur momentaneamente, al secondo posto. Che dà diritto ai playoff.

Ormai è chiaro: sarà volata a tre per stabilire chi farà compagnia alla capolista Montale nella roulette degli spareggi per la serie A2. Raccolte in un fazzoletto di tre punti, infatti, ci sono tre squadre, nell’ordine: Forlì, Cremona – staccata di una lunghezza, ma potenzialmente seconda avendo disputato una gara in meno – e Imola. In piena bagarre per evitare la discesa in B2, invece, le pinguine di coach Madalina Angelescu, già alzatrice della nazionale rumena, sbarcano in Romagna a caccia di punti per seminare Gossolengo, appaiata a quota 20; finisse oggi il campionato, Garlasco sarebbe salva solo in virtù del miglior quoziente set. All’andata Bleu Line corsara 0-3.

Decisamente più morbido l’impegno che attende la Querzoli nel gruppo E di serie B maschile. Forlì fa scalo alle 19 al PalaPanini, tempio della pallavolo italica, per sbrigare la pratica Modena Volley, cenerentola del campionato e già aritmeticamente retrocessa in C. Surclassati anche dalla Moma nel derby, i canarini giocheranno per l’onore; i ragazzi di coach Kunda, di contro, imbattuti nel girone di ritorno, inseguono la settima vittoria consecutiva per blindare il quarto posto. All’andata Querzoli sul velluto: 3-0.

m. lo.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?